TRAVEL 4T
Come si suol dire, ovunque ci sia vita l’evoluzione è inevitabile. Il caso della KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO ne è la prova lampante e rinforza anche la teoria secondo cui è “meglio abbondare”, portando in pista un carico di nuove tecnologie come il rivoluzionario cambio manuale automatizzato di KTM. Questa macchina da viaggio di nuova generazione è il prossimo passo nell’evoluzione delle Adventure: più intelligente, più potente e più efficiente di tutte quelle che l’hanno preceduta. Questa moto è progettata, sviluppata e prodotta in Austria.

Questo nuovissimo display TFT da 8″ verticale con touch screen, diverso da qualsiasi altra cosa tu abbia mai visto, è un vero fuoriclasse in materia di design UI intelligente. Dotato di schermo con incollaggio ottico, antiriflesso, anti-glare e a prova di impronta, permette di accedere a tutte le funzioni e le impostazioni della KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO. Per maggiori informazioni, consulta la nostra

MACINA CHILOMETRI
Ti diamo il benvenuto nel mondo del radar anteriore avanzato. Disponibile di serie sulla KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO, il radar anteriore è realizzato con una tecnologia all’avanguardia che ti permette di macinare chilometri in modo veloce e sicuro quando sei in viaggio verso la tua prossima destinazione. Per maggiori informazioni, consulta la nostra

A costo di suonare tutt’altro che modesti, dobbiamo dire che la KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO è dotata del sistema di sospensioni più avanzato sul mercato. Equipaggiata con una tecnologia semiattiva (SAT) di WP di ultima generazione, con asta passante per ridurre il coefficiente di attrito e migliorare la sensibilità, offre una sensazione di guida impossibile da trovare altrove. Ecco come funziona: le valvole magnetiche a controllo elettronico forniscono uno smorzamento variabile in base alla superficie della strada e agli input del pilota. Inoltre, il pilota avrà a disposizione un’ampia gamma di regolazioni che gli garantiscono comfort e sicurezza ai massimi livelli. Ma non è tutto. Infatti, non solo i piloti potranno gestire la messa a punto della ciclistica tramite lo schermo TFT con quattro modalità di smorzamento diverse (COMFORT, STREET, SPORT e RAIN), ma con il pacchetto opzionale Suspension PRO avranno ancora più possibilità di configurazione! Per maggiori informazioni su Suspension Pro, consulta la nostra

La gamma KTM 1390 SUPER ADVENTURE è dotata di un motore notevolmente rivisto, con un aumento della cilindrata da 1301 a 1350 cm³ e una tecnologia Camshift all’avanguardia. Il risultato è un’erogazione di potenza di 173 CV e 145 Nm di coppia, sempre nel rispetto dei più recenti standard di omologazione EURO 5+, e la necessità di controllare il gioco delle valvole solo dopo 60.000 km.

BANDA DI POTENZA
Tecnologia ShiftCam
Gran parte della grinta tipica della gamma KTM 1390 SUPER ADVENTURE deriva dalla nuovissima tecnologia CAMSHIFT. Si tratta di una tecnologia che offre un diagramma distribuzione variabile con 2 diversi profili delle camme, che permettono un’ottimizzazione della banda di potenza con coppia più elevata e prestazioni al top. In poche parole, funziona così: ai bassi regimi, le camme di aspirazione hanno un diagramma distribuzione e un’alzata ridotti, il che significa che le valvole dell’aspirazione restano aperte per un tempo più breve. Agli alti regimi, le camme di aspirazione si spostano lateralmente con un tempo di apertura e un sollevamento delle valvole maggiori: questo apporta un maggiore flusso di gas e, ovviamente, più potenza!

La KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO presenta un parabrezza nuovo, che consente fino a 70 mm di regolazione. Progettato con il supporto di una galleria del vento, questo nuovo parabrezza è più silenzioso, offre maggiore protezione dal vento ed è perfetto per affrontare anche i viaggi più lunghi.

Il nuovo faro LED, che assume una posizione centrale nella gamma KTM 1390 SUPER ADVENTURE, è in grado di illuminare a giorno il buio della notte. Questo non solo dona alla KTM 1390 SUPER ADVENTURE un nuovo sguardo particolare, ma permette anche di vedere la strada con maggiore chiarezza grazie alle nuove luci di svolta che illuminano le curve con un’angolazione più ampia.

Grazie alle nuove ventole del radiatore con alette, ancora più efficienti, il sistema di raffreddamento della gamma KTM 1390 SUPER ADVENTURE di ultima generazione è incredibilmente migliorato. Un nuovo materiale più resistente per le sedi delle valvole e i nuovi materiali in lega contribuiscono ad aumentare la conduttività termica, mentre le prese d’aria laterali allontanano l’aria calda dalle ginocchia del pilota.

La posizione di montaggio delle pedane è stata ribassata di 8 mm per aumentare il comfort del pilota grazie un angolo più ampio per il ginocchio, ed è stata spostata in avanti di 10 mm per favorire un contatto e una sensazione migliori nei tratti percorsi in piedi sulle pedane.
Motore
- Trasmissione primaria40:76
- Coppia145 Nm
- RaffreddamentoA liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
- Trasmissione secondaria17:42
- Potenza in kW127 kW
- AvviamentoStarter elettrico
- Corsa71 mm
- Alesaggio110 mm
- Emissioni CO2155 g/km
- Rapporto di compressione13
- Cilindrata1350 cm³
- EMSEMS Keihin con RbW, doppia accensione
- CostruzioneBicilindrico, 4 tempi, V 75°
- Consumo di carburante6.7 l/100 km
- Lubrificazioneforzata con 3 pompe dell’olio
- Potenza in hp170 hp
Ciclistica
- Capacità serbatoio (circa)23 l
- Interasse1558 mm
- CatenaX-ring 525
- Sospensione anterioreWP SAT (tecnologia semiattiva) Upside-Down Ø 48 mm
- Altezza minima da terra223 mm
- ManubrioAlluminio rastremato Ø 28/22 mm
- Sospensione posterioreAmmortizzatore WP SAT (tecnologia semiattiva)
- Altezza sella847/867 mm
- Inclinazione cannotto di sterzo65.2 °
- Costruzione telaietto posterioreAlluminio, verniciato a polvere
- Escursione anteriore200 mm
- Escursione posteriore200 mm
- Dimensioni pneumatici (anteriore/posteriore)120/70; 170/60
- Ruote3.50 x 19″; 5 x 17″
- RuoteRuota in alluminio pressofuso
Vuoi saperne di più?
Vieni a scoprire la tua KTM presso la nostra sede
di Roma in Via Salaria, 1300.