Naked Bike
Previous slide
Next slide
2023 KTM 1290 SUPER DUKE R
Prezzo di base: 20.950,00€*
In cima alla catena alimentare delle hyper-naked, con la sua notevole e minacciosa collezione di specifiche altamente performanti per la ciclistica e il motore, oltre a elettronica e miglioramenti top di gamma per il pilota, la KTM 1290 SUPER DUKE R non ha bisogno di presentazioni. Ma gliene abbiamo preparata una lo stesso. Ecco la BEAST.
*Prezzo “franco concessionario”, incluso IVA 22%, spese di messa in strada e preparazione escluse
Motore
Se non è rotto, non aggiustarlo. Ma rendilo più cattivo, con ogni mezzo! Forte dei suoi 180 CV e 140 Nm, il bicilindrico a V LC8 da 1301 cm³ è stato oggetto di uno sviluppo quasi impercettibile ma di impatto. Ottimizzato per essere più leggero pur mantenendo il suo carattere vigoroso, questo propulsore rappresenta lo standard di riferimento dell’evoluzione dei bicilindrici a V. E, con i sostegni del motore e del leveraggio che si vanno ad aggiungere alla struttura complessiva dell’intero pacchetto, è letteralmente la parte che tiene insieme la BEAST.
Luci a LED
Mentre la mascherina portafaro funge anche da presa d’aria, è il doppio faro LED a colpire in tutto il suo splendore. Le linee taglienti e minacciose esaltano il look complessivo della BEAST, fornendo inoltre molta luce quando diventa buio. Grazie alla luce di marcia diurna sarai sicuro di essere notato: non solo riscuoterai successo sulla strada, ma cosa più importante sarai maggiormente visibile dagli altri guidatori.
Telaio
Il telaio, che sfrutta il motore come mezzo per incrementare la rigidità torsionale, fa sì che la KTM 1290 SUPER DUKE R sia 3 volte più rigida del modello precedente. Ne risulta una posizione di guida meno stressante che ispira sicurezza, e che si traduce in una marcia in definitiva più veloce. Tutto ciò viene ottenuto massimizzando la risposta della ciclistica e dello pneumatico anteriore. Il telaio trae anche vantaggio da tubi di diametro più spesso con pareti più sottili, che comportano il valore unitario più grande in termini di riduzione di peso sulla moto, con 2 kg in meno rispetto al modello precedente.
Manubrio
Trovare la posizione di seduta ottimale è facile grazie al manubrio regolabile largo 760 mm. I piloti possono personalizzare la distanza come preferiscono, con 4 posizioni in un range di 21 mm in avanti e indietro; ciò facilita le entrate in curva ed è fondamentale per tenersi ben saldi nei rettilinei.
Dettagli tecnici
Motore
- Coppia 140 Nm
- Cambio 6 marce
- Capacità della batteria 11.2 Ah
- Raffreddamento Raffreddamento liquido
- Potenza in kW 132 kW
- Avviamento Starter elettrico
- Corsa 71 mm
- Alesaggio 108 mm
- Frizione frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
- Emissioni CO2 130 g/km
- Cilindrata 1301 cm³
- EMS EMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
- Costruzione Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
- Consumo di carburante 5.6 l/100 km
- Lubrificazione forzata con 3 pompe dell’olio
Ciclistica
- Peso (senza benzina) 189 kg
- Capacità serbatoio (circa) 16 l
- ABS Robert Bosch AG 9.1 MP 2.0 (con ABS sensibile all’angolo di piega e ABS SUPERMOTO)
- Diametro disco freno anteriore 320 mm
- Diametro disco freno posteriore 240 mm
- Freno anteriore 2 pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini Brembo Stylema con attacco radiale
- Freno posteriore pinza fissa a due pistoncini Brembo, disco freno
- Catena X-ring 525
- Costruzione telaio telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
- Sospensione anteriore WP APEX 48
- Altezza minima da terra 160 mm
- Sospensione posteriore Ammortizzatore WP APEX
- Altezza sella 835 mm
- Inclinazione cannotto di sterzo 64.8 °
- Escursione anteriore 125 mm
- Escursione posteriore 140 mm
Vuoi saperne di più?
Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta.
Vieni a scoprire la tua KTM presso la nostra sede
di Roma in Via Salaria, 1300.