Motocross 4T
Prezzo di base: 12.320,00€*
Prezzo di base: 11.960,00€*
Prezzo di base: 11.600,00€*
Grazie a tecniche ingegneristiche avanzate, il motore della FC 450 offre il massimo delle prestazioni. Leggero e con un peso di appena 26,8 chilogrammi, il motore è stato progettato per centralizzare le masse in favore di una maggiore maneggevolezza e di un migliore comportamento "anti-squat" della ciclistica. Effettuare interventi di manutenzione sul motore della FC 450 risulta più semplice rispetto ai modelli precedenti grazie all'aggiunta di appositi segni sui carter motore.
Il motore della FC 350 è stato progettato per offrire il massimo delle prestazioni, con tutti i principali componenti del motore e dell'albero posizionati in modo da migliorare la maneggevolezza complessiva. Con un peso di appena 27,2 kg, il motore a 4 tempi da 350 cm³ centralizza le masse e migliora il comportamento "anti-squat" dell'intera ciclistica.
Progettati per garantire prestazioni e maneggevolezza ai vertici della classe, tutti i principali componenti del motore e dell'albero sono posizionati più vicino al baricentro, al fine di ridurre gli effetti del momento d'inerzia. Il motore a 4 tempi da 250 cm³ è anche decisamente leggero e pesa poco più di 26 kg. Il motore della FC 250 continua a essere notevolmente potente, con una maggiore erogazione di potenza e una coppia straordinaria per soddisfare piloti di qualunque livello di abilità.
Il collaudato telaio in acciaio al cromo-molibdeno non è secondo a nessuno. Il sostegno dell'ammortizzatore, non più collegato al tubo principale, migliora considerevolmente il comportamento "anti-squat" della ciclistica. Con pareti dallo spessore ottimizzato nelle aree più sollecitate per migliorare l'affidabilità, il telaio continua a sfruttare avanzate geometrie e caratteristiche di flessibilità per garantire impareggiabili livelli di feedback per il pilota e di assorbimento dell'energia, oltre a un'eccezionale stabilità sul dritto. Il telaio è rifinito con un'esclusiva vernice a polvere blu metallizzato e con protezioni del telaio di serie che garantiscono il massimo livello di protezione, durata e aderenza in qualunque condizione. Inoltre, l'aggiunta di supporti forgiati sui longheroni inferiori del telaio consente di installare agevolmente un paramotore, che è disponibile come Technical Accessory.
Composto al 60% da poliammide e al 40% da alluminio, il telaietto posteriore formato da due pezzi assicura una resistenza e una durata eccezionali, a fronte di un peso totale di appena 1,8 kg. I longheroni nella parte inferiore del telaietto posteriore così come i supporti del telaio sono prodotti in alluminio pressofuso per un'affidabilità notevolmente migliorata. La sezione superiore del telaietto posteriore è realizzata in poliammide stampata a iniezione, al fine di consentire specifiche caratteristiche di flessibilità e una struttura leggera.
In un tutt'uno con il design del telaio e il setup delle sospensioni, le piastre della forcella fresate CNC assicurano una geometria calcolata in modo preciso per una stabilità straordinaria. La flessione del manubrio può essere personalizzata grazie al morsetto del manubrio che offre due opzioni di montaggio: con gommino del parastrappi per minori vibrazioni oppure fisso per esaltare il feedback dall'anteriore. La piastra della forcella superiore è più rigida per garantire un'azione della forcella più fluida e riveste un ruolo essenziale nel perfetto allineamento della ruota anteriore a vantaggio di una maneggevolezza superiore.
L'ergonomia e lo stile puliti d'ispirazione svedese sono stati pensati per permettere ai piloti di dare il meglio di sé per periodi di tempo prolungati. Dopo innumerevoli ore di test e perfezionamenti, le superfici e i punti di contatto nella triangolazione di guida migliorano il comfort, contribuendo così a ridurre la fatica per il pilota. Una sella piatta consente di muoversi liberamente, mentre la sua copertina ad alta aderenza tiene il pilota ben saldo al suo posto in caso di accelerazioni improvvise.
Progettata con condotti d'aspirazione posizionati in modo da ridurre la resistenza e la deformazione del flusso dell'aria, la cassa del filtro garantisce un passaggio dell'aria senza ostruzioni e la massima protezione del filtro. Il filtro dell'aria Twin Air è facilmente accessibile senza l'impiego di utensili rimuovendo semplicemente la fiancatina sinistra per procedere alla manutenzione.
La frizione idraulica Brembo ad alte prestazioni garantisce un'usura uniforme, un funzionamento pressoché privo di manutenzione e un'azione perfetta in qualsiasi condizione. Grazie a questo sistema idraulico, il gioco è continuamente compensato in modo che il punto di pressione e il funzionamento della frizione rimangano identici in condizioni di freddo o di caldo, così come nel corso del tempo. Le infinite ore di test pensati per le competizioni hanno dimostrato l'eccezionale affidabilità del sistema idraulico di elevata qualità realizzato dall'italiana Brembo.
Assemblate con mozzi fresati CNC, raggi leggeri e cerchi robusti in lega anodizzati neri prodotti da D.I.D, le ruote della sono dotate di pneumatici da motocross Dunlop Geomax MX33, che presentano un collaudato design "block-within-a-block" per una maggiore aderenza e più progre
Il collettore di scarico è stato progettato mediante un innovativo processo di modellazione 3D. Il risultato è una forma perfetta, pensata per offrire prestazioni ottimali lungo l'intera gamma di regimi, e al tempo stesso molto compatta, per assicurare una sufficiente altezza libera dal suolo quando si affrontano solchi profondi.
Realizzati in alluminio ad alta resistenza, i radiatori sono stati progettati ricorrendo alla fluidodinamica computazionale (CFD) per incanalarvi l'aria nel modo più efficiente. Un grande tubo centrale attraversa il telaio e riduce la pressione in questo punto del sistema a favore di un flusso costante del liquido di raffreddamento, mentre un termostato interno aumenta ulteriormente il livello di affidabilità.
FC 450
Motore
- Cambio 5 marce
- Capacità della batteria 2 Ah
- Raffreddamento Raffreddamento liquido
- Avviamento Starter elettrico
- Corsa 63.4 mm
- Alesaggio 95 mm
- Frizione DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo
- Cilindrata 449.9 cm³
- EMS Keihin EMS
- Costruzione 1 cilindro, motore a 4 tempi
Ciclistica
- Peso (senza benzina) 102.8 kg
- Capacità serbatoio (circa) 7.2 l
- Diametro disco freno anteriore 260 mm
- Diametro disco freno posteriore 220 mm
- Freno anteriore Freno a disco
- Freno posteriore Freno a disco
- Catena 520, Non-sealed
- Costruzione telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
- Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm
- Altezza minima da terra 336 mm
- Sospensione posteriore Ammortizzatore WP XACT con leveraggio
- Altezza sella 939 mm
- Inclinazione cannotto di sterzo 63.9 °
- Escursione anteriore 305 mm
- Escursione posteriore 293 mm
FC 350
Motore
- Cambio 5 marce
- Capacità della batteria 2 Ah
- Raffreddamento Raffreddamento liquido
- Avviamento Starter elettrico
- Corsa 57.5 mm
- Alesaggio 88 mm
- Frizione Frizione multidisco DS in bagno d’olio, idraulica Brembo
- Cilindrata 349.7 cm³
- EMS Keihin EMS
- Costruzione 1 cilindro, motore a 4 tempi
Ciclistica
- Peso (senza benzina) 102 kg
- Capacità serbatoio (circa) 7.2 l
- Diametro disco freno anteriore 260 mm
- Diametro disco freno posteriore 220 mm
- Freno anteriore Freno a disco
- Freno posteriore Freno a disco
- Catena 520, Non-sealed
- Costruzione telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
- Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm
- Altezza minima da terra 336 mm
- Sospensione posteriore Ammortizzatore WP XACT con leveraggio
- Altezza sella 939 mm
- Inclinazione cannotto di sterzo 63.9 °
- Escursione anteriore 305 mm
- Escursione posteriore 293 mm
FC 250
Motore
- Cambio 5 marce
- Capacità della batteria 2 Ah
- Raffreddamento Raffreddamento liquido
- Avviamento Starter elettrico
- Corsa 48.5 mm
- Alesaggio 81 mm
- Frizione Frizione multidisco DS in bagno d’olio, idraulica Brembo
- Cilindrata 249.9 cm³
- EMS Keihin EMS
- Costruzione 1 cilindro, motore a 4 tempi
Ciclistica
- Peso (senza benzina) 101.2 kg
- Capacità serbatoio (circa) 7.2 l
- Diametro disco freno anteriore 260 mm
- Diametro disco freno posteriore 220 mm
- Freno anteriore Freno a disco
- Freno posteriore Freno a disco
- Catena 520, Non-sealed
- Costruzione telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
- Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm
- Altezza minima da terra 336 mm
- Sospensione posteriore Ammortizzatore WP XACT con leveraggio
- Altezza sella 939 mm
- Inclinazione cannotto di sterzo 63.9 °
- Escursione anteriore 305 mm
- Escursione posteriore 293 mm
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