NUOVA CORVETTE C8 STINGRAY
Guagliumi Cars è dealer Corvette del Centro-Sud Italia.
Un concentrato di tecnologia in versione Coupé e Convertible, che vanta un sempre più raro motore V8 aspirato, in posizione centrale, da 482 CV e 613 Nm di coppia, in grado di raggiungere i 100km/h in soli 3,5 secondi e una velocità massima di 296km/h.
Orgogliosi di presentare Corvette C8 Stingray esposta e disponibile presso il nostro showroom di Via Salaria, 1300 – Roma.
premi & riconoscimenti
La C8 non è solo potente, ma, oseremmo dire, è anche la Corvette più premium-feeling che Chevrolet abbia mai realizzato.
Selezionata come North American Car of the Year™ da 50 dei migliori giornalisti automobilistici americani.
"Una gran turismo rilassante, un feroce animale da pista, degli interni ben realizzati."
Design
Un capolavoro a motore centrale
Quando si ridisegna completamente un’auto iconica come Corvette Stingray, si ottiene un’auto sportiva a motore centrale, in grado di esprimere una fortissima personalità. Con componentistiche aerodinamiche integrate in ogni parte, il suo design è perfettamente funzionale ed unico. La vera anima di Corvette Stingray è il nuovissimo motore 6.2L V8 aspirato, in grado di erogare 482 CV e 613 Nm di coppia.
Il design
- Le maniglie delle porte e gli sganci del portellone e del cofano sono stati nascosti per una migliore aerodinamica
- Il nuovissimo motore LT2 V8 è visibile attraverso il lunotto posteriore (versione coupé)
- Il Pacchetto Engine Appearance Package aggiunge componenti in fibra di carbonio e luci a LED per illuminare il vano motore
- Ruote anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici sono ultra-leggere e in finitura Carbon Flash
- La posizione arretrata del motore consente di abbassare la carrozzeria, il cofano e il volante per avere una migliore visibilità
Hardtop ad alte performance
La nuova Corvette C8 offre un hardtop retrattile completamente nuovo. Il top pesa solo 35 kg e scorre senza problemi nella carrozzeria, pur mantenendo invariata la capacità del bagagliaio di Stingray. Disponibile nei colori della carrozzeria o in Carbon Flash, l’hardtop in due pezzi può essere attivato fino a 50 km/h di velocità. Le prestazioni rimangono elevate anche a capote abbassata, rendendo Corvette C8 Convertible la Stingray più da pista della storia
Un nuovo livello di potenza
La configurazione a motore centrale offre una visibilità, una reattività e una sensazione di guida incredibili. Il nuovo posizionamento del motore fornisce una ripartizione dei pesi perfetta, il che significa che i 482 cavalli di Corvette C8 Stingray riescono a essere erogati in maniera ottimale. Con il parabrezza sopra le ruote anteriori, invece, c’è una maggiore deportanza senza la necessità di un maggiore carico aerodinamico anteriore.
Il dominio del pilota
Ogni dettaglio è stato progettato per offrirti un’esperienza di guida naturale e coinvolgente, su misura per te. Ogni pulsante è esattamente dove deve essere: per un uso confortevole e intuitivo. Inoltre, con tre combinazioni di sedili tra cui scegliere, ce n’è sicuramente una che si adatta perfettamente alle tue esigenze.
Comodamente al comando
GT1
Di serie sul 2LT, il sedile GT1 è realizzato in pelle Mulan e progettato per offrire un comodo sostegno per le lunghe distanze.GT2
Disponibile su 2LT e di serie su 3LT, il sedile GT2 è dotato di finiture in fibra di carbonio ed è avvolto in vera pelle Nappa.
COMPETITION SPORT
Il sedile Competition Sport fornisce il miglior sostegno per la guida in pista, ed è realizzato con un tessuto performante nelle aree ad alta usura.
Performance
Un cuore sempre in corsa
Cosa succede quando ci si propone di migliorare un’eredità di un motore storico? Si ottiene il nuovissimo 6.2L LT2 V8. Un propulsore senza compromessi che è stato architettonicamente trasformato in modo da migliorarne l’elasticità e la potenza.
Cambio a doppia frizione
Per la prima volta, Corvette C8 monta di serie una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti. Il cambio è caratterizzato da cambi marcia fulminei, che combinano la fluidità di un automatico con l’azione di un manuale. Non ci sono decelerazioni tra una cambiata e l’altra: 0-100 km/h in 3,5 secondi!
Magnetic Ride Control™ 4.0
Optional, sulla nuova Corvette Stingray, è questo sistema di smorzamento di nuova generazione che legge la strada ogni millisecondo e si adatta in soli 10-15 millisecondi. Un innovativo liquido per sospensioni contiene particelle metalliche che si allineano e si irrigidiscono in un istante, dandovi la sicurezza e il controllo per spingere più forte, pur rimanendo stabili. Magnetic Ride Control sono regolabili a seconda delle esigenze tramite le modalità di guida, scelte dal pilota.
La modalità corretta per ogni strada
La configurazione a motore centrale offre una visibilità, una reattività e una sensazione di guida incredibili. Il nuovo posizionamento del motore fornisce una ripartizione dei pesi perfetta, il che significa che i 482 cavalli di Corvette C8 Stingray riescono a essere erogati in maniera ottimale. Con il parabrezza sopra le ruote anteriori, invece, c’è una maggiore deportanza senza la necessità di un maggiore carico aerodinamico anteriore.
TECNOLOGIA
La mente
Chevrolet Corvette C8 è dotata di un vero e proprio centro di comando. Dall’ultimo sistema Chevrolet Infotainment 3 con touch-screen a colori da 8 pollici all’ingegnoso Front Lift System, ogni funzione è stata inclusa per migliorare la vostra guida. Con tecnologie standard come il Performance Data Recorder e l’Head-Up Display a colori, la macchina si adatterà alle vostre capacità di guida.
Tech Highlights
- Il display digitale della strumentazione da 12 pollici incorpora tutte le informazioni per il conducente e presenta tre temi distinti, configurabili
- Navigazione avanzata disponibile con vista 3D
- Sistema audio Bose Performance Series a 14 altoparlanti disponibile
- Bluetooth® semplificato con associazione NFC: è sufficiente posizionare il telefono compatibile sopra il pulsante del volume per eseguire l’associazione
- Disponibile connessione 4G LTE Wi-Fi®
Front Lift System
Non lasciare che nulla ti ostacoli. Questo sistema solleva la parte anteriore della Nuova Corvette Stingray di quasi 5 centimetri in meno di tre secondi, anche a bassa velocità, in modo da poter affrontare con agilità ostacoli bassi come dossi o ripidi avvallamenti. Inoltre, il sistema è in grado di ricordarsi i punti in cui è stato effettuato il sollevamento, in modo da anticiparsi automaticamente nei passaggi futuri.
Performance Data Recorder (PDR)
Il vostro istruttore di guida digitale è tornato con la registrazione a 1080p che fornisce una riproduzione di alta qualità della vostra guida. Cattura la velocità in accelerazione, la frenata, la scelta delle marce, il suono e molto altro ancora. Questa funzione è progettata per aiutarti a diventare un tutt’uno con l’auto. Quando si è lontani dalla pista, il PDR può funzionare da videocamera sul cruscotto con registrazione automatica per i vostri spostamenti quotidiani.
PDR è inoltre dotato di modalità Valet Mode che può essere utilizzata per monitorare l’uso della vostra Corvette quando gli altri sono al volante, registrando i dati video e del veicolo, permettendovi di prestare la vostra auto in tutta tranquillità.
HERITAGE
Un sogno di 67 anni
Fonte di gioia per generazioni, Chevrolet Corvette è da sempre simbolo e somma del sogno americano e delle alte prestazioni Made in USA. Prodotta a partire dal 1953 può essere considerata la prima vettura del suo segmento ad realizzata negli Stati Uniti d’America, tanto da diventare l’auto sportiva statunitense per antonomasia. Corvette C8 rappresenta tutto ciò che l’ha preceduta ma porta con sè anche la tecnologia, l’innovazione e il design del futuro.ALLESTIMENTI CORVETTE C8 STINGRAY
La nuova Chevrolet Stingray con motore centrale sbarca sul mercato europeo, dopo aver fatto il suo debutto in Nord America. Corvette C8 Stingray viene importata in esclusiva da Cavauto Chevrolet, unico distributore ufficiale per l’Italia dei marchi Chevrolet e Corvette. È dedicata alla clientela europea ed è equipaggiata con un pacchetto di optional dinamici in grado di soddisfare un livello di aspettativa elevato. Di serie, sono presenti il pacchetto Z51 Performance (impianto frenante Brembo con dischi e prese d’aria anteriori maggiorate, differenziale elettronico a slittamento limitato, impianto di scarico Performance e gomme Michelin Pilot Sport 4S ad hoc), il pacchetto 3LT e, solo su questa versione, le sospensioni a controllo elettronico Magnetic Ride Control. In Italia gli allestimenti disponibili sono i seguenti: Corvette Stingray Coupè e Corvette Stingray Convertible.Stingray Coupé
Equipaggiamento di serie:
- Allestimento 3LT
- Cambio automatico doppia-frizione Tremec®
- Pacchetto Performance Z51
- Sedili GT1 riscattabili e ventilati
- Pinze Freno di colore Nero
- Accensione del veicolo a distanza
- Key-less
- Performance Data Recorder
- Head-Up Display
- 14 Altoparlanti Bose® Performance series
- Ricarica wireless del cellulare
- Navigatore GPS
- Apple Car Play® & Android Auto™
- Cockpit digitale da 8 pollici
Corvette Stingray Coupé a partire da € 113.174
Stingray Convertible
Equipaggiamento di serie:
- Allestimento 3LT
- Cambio automatico doppia-frizione Tremec®
- Pacchetto Performance Z51
- Sedili GT1 riscattabili e ventilati
- Pinze Freno di colore Nero
- Accensione del veicolo a distanza
- Key-less
- Performance Data Recorder
- Head-Up Display
- 14 Altoparlanti Bose Performance series
- Ricarica wireless del cellulare
- Navigatore GPS
- Apple Car Play® & Android Auto™
- Cockpit digitale da 8 pollici
Corvette Stingray Convertible a partire da € 120.976